domenica 11 marzo 2012

SEL CEGLIE MESSAPICA: CHI SIAMO




Siamo donne e uomini uniti da un obiettivo che ci anima nel profondo: dar vita a una nuova sinistra, innovativa, etica, unitaria, laica, ambientalista e pacifista.

Per la nostra città crediamo fortemente nel bisogno di una svolta: nel modo di fare politica, nel modo di dare voce e rappresentanza ai cittadini. 

Crediamo nel bisogno di sviluppare una democrazia partecipata, fatta di persone che credono in un’idea di città diversa, migliore.

Crediamo nella necessità di tutela dell’ambiente, del nostro territorio e nella sua valorizzazione.

Crediamo nel rispetto e nella protezione degli animali, nell'affermazione dei loro diritti, nella difesa delle biodiversità e nella lotta contro la zoo-mafia.
 
Crediamo nel bisogno di creare un nuovo sistema di welfare, che non solo metta al centro le persone in difficoltà, ma che scongiuri anche il rischio della comparsa di nuove povertà. 

Crediamo in una società in cui la fiducia prevalga sulla paura ed in cui, la sicurezza, sia garantita dalle Istituzioni e dal comune senso di civica solidarietà. 

Crediamo in una società aperta al cambiamento e al rinnovamento, in cui i giovani e le nuove proposte abbiano finalmente lo spazio di esprimersi e trovare ascolto.

Crediamo in un'Italia migliore, in una Puglia migliore, in una Ceglie migliore.