mercoledì 28 novembre 2012

BALLOTTAGGIO PRIMARIE CENTROSINISTRA: APPOGGIO A BERSANI




Il Circolo S.E.L. “Peppino Impastato” di Ceglie Messapica, riunitosi nella serata del 28/11/2012, per discutere circa la posizione da assumere nel secondo turno delle primarie del centrosinistra, che si terranno domenica 02/12/2012, all’unanimità ha deciso di appoggiare e dunque far votare il candidato Pierluigi Bersani, anche in considerazione delle dichiarazioni di Nichi Vendola, secondo il quale Bersani negli ultimi giorni ha iniziato a pronunciare “parole che profumano di sinistra".
Partecipiamo con lo stesso entusiasmo riscontrato nella giornata del 25/11/2012.


Sinistra Ecologia Libertà
Circolo “Peppino Impastato" - Ceglie Messapica

domenica 25 novembre 2012

RISULTATI PRIMARIE CEGLIE MESSICA: VINCE NICHI VENDOLA

 di seguito l'esito delle primarie a Ceglie Messapica:


NICHI VENDOLA           285 preferenze
MATTEO RENZI               106 preferenze
PIERLUIGI BERSANI        72 preferenze
LAURA PUPPATO               7 preferenze
BRUNO TABACCI              1 preferenza
SCHEDE BIANCHE           1
SCHEDE NULLE                2

a Nichi Vendola va il 60% delle preferenze dell'elettorato di centrosinistra cegliese

martedì 20 novembre 2012

APPROVATO IL REGOLAMENTO PER LA TUTELA ED IL BENESSERE DEGLI ANIMALI PROPOSTO DAL CIRCOLO S.E.L. "PEPPINO IMPASTATO"




Nella seduta del 20 novembre 2012, con delibera votata all'unanimità il Consiglio Comunale di Ceglie Messapica, ha approvato il regolamentosulla tutela degli animali, proposto dal Circolo Sel “Peppino Impastato” diCeglie Messapica in data 5 settembre 2012
Il regolamento, frutto di un attento lavoro degli iscritti al Circolo, si pone quale intento quello di garantire una maggiore tutela degli animali di affezione,  nonché di porre un freno al fenomeno del randagismo e garantire una migliore convivenza tra uomo e animale.
Grazie a questo importante documento, il Comune “promuove e disciplina la tutela degli animali da affezione, condanna e persegue ogni altro atto di crudeltà contro di essi, ogni manifestazione di maltrattamento verso gli animali ed il loro abbandono, riconosce alle specie animali non umane il diritto ad un esistenza adeguata alle proprie caratteristiche biologiche ed etologiche. riconoscendo loro finalità affettive, educative e di utilità ed opera al fine di favorire la corretta convivenza tra gli esseri umani e quest’ultimi
Richiamando l’articolo 2 della Costituzione, il documento “riconosce la libertà ad ogni cittadino di esercitare, in modo singolo o associato, le attività connesse con la cura e l’assistenza per gli animali”. Con tanto di obblighi per chi li detiene, dalla tutela e il sostentamento alimentare ai servizi veterinari, ponendo come obiettivo la prevenzione di maltrattamenti, abbandoni o detenzione in spazi inadeguati che ne metterebbero a rischio la sopravvivenza.
Attraverso il regolamento si vuole rafforzare la normativa vigente per promuovere la cura e la presenza sul territorio comunale degli animali quale elemento fondamentale e indispensabile dell’ambiente, riconoscendo alle specie animali il diritto ad un’esistenza compatibile con le proprie caratteristiche biologiche ed etologiche. 
Per gli iscritti al Circolo Sel di Ceglie Messapica, redattori del documento, l’approvazione del regolamento, che molti aspettavano da anni, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione oltre che un grande passo in avanti per la crescita della Città, una conquista su un tema difficile, fino ad oggi privo di regolamentazione e uno strumento di civiltà e di crescita culturale.
Finalmente anche la città di Ceglie Messapica avrà una Carta comunale per la tutela degli animali, nella speranza che ciò rappresenti solo il primo passo di un programma che il circolo Sinistra Ecologia e Libertà intende perseguire con iniziative in materia, ispirate da un profondo sentimento animalista.
Ora tocca ai cittadini, con le loro segnalazioni e con il loro atti di civiltà, fare in modo che il regolamento trovi attuazione.
clicca qui  
per consultare il testo del Regolamento approvato



Sinistra Ecologia Libertà
Circolo “Peppino Impastato" - Ceglie Messapica

sabato 10 novembre 2012

ELEZIONI PRIMARIE




Domenica 25 Novembre
UN PRESIDENTE NON SI INVENTA, SI SCEGLIE.
NOI SCEGLIAMO NICHI VENDOLA

La ragione di questa scelta è molto semplice:
-  Vogliamo dare all’Italia un governo differente;
-  Vogliamo restituire alle famiglie fiducia nel futuro;
-  Vogliamo costruire un Paese dove nessuno si senta abbandonato e che
     garantisca a tutti le opportunità necessarie a vivere la propria vita con
     passione, intensità, speranza di un avvenire migliore.

Nichi Vendola è la persona giusta per questo.
E’ l’unico che meglio di ogni altro ha la capacità di guidare l’Italia fuori dalla palude nella quale è sprofondata durante gli anni di governo di centrodestra.
Questa volta puoi scegliere tu il tuo futuro presidente del Consiglio, questa volta puoi aiutarci a cambiare, partecipa e fai partecipare  
Vota  Nichi Vendola.

COME SI VOTA
Si vota domenica 25 novembre dalle ore 8.00 alle ore 20.00, in via Colombo,35. Possono votare i cittadini italiani e stranieri residenti a Ceglie Messapica di età maggiore ai 18 anni. Per poter votare bisogna iscriversi all’Albo delle elettrici e degli elettori, fino al 25 novembre tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la sede del circolo di Sinistra Ecologia Libertà in piazza Plebiscito n.20. Ricorda di portare con te un documento di riconoscimento e la tessera elettorale.



Sinistra Ecologia Libertà
Circolo “Peppino Impastato" - Ceglie Messapica

venerdì 2 novembre 2012